Corsi S.O.F.I.A.

Il Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento del personale della scuola.

Sei un Docente, un Insegnante di religione cattolica, fai parte del Personale Educativo o del Personale ATA, di ruolo o collocato fuori ruolo?

Con questa piattaforma puoi scegliere tra le tante iniziative formative proposte nel catalogo online dalle Scuole e dai Soggetti accreditati/qualificati dal Ministero dell'Istruzione ai sensi della direttiva 170/2016.

Clicca sul seguente link per raggiungere la piattaforma S.O.F.I.A.

Corso per Accoglienza nuovi alunni ( consigliato ai docenti delle nuove classi)

Accoglienza: Proposte creATTIVE
Il progetto è rivolto ai docenti delle Classi Prime affinché abbiano modo di aver la stessa esperienza dei loro studenti e organizzare al meglio il procedere delle attività di accoglienza tenendo presente obiettivi e finalità.
Questo progetto verrà poi somministrato agli studenti con particolare attenzione agli studenti stranieri, per garantire loro le stesse opportunità di successo scolastico rispetto agli studenti di cultura italiana."