ATS - educazione tra pari

La commissione salute propone ogni anno diverse attività che hanno la finalità di promuovere il benessere psico-fisico degli studenti, divulgare informazioni e conoscenza intorno ai problemi della salute, accrescere nei giovani una maggiore consapevolezza rispetto a tali problematiche, nella speranza di indurli a modificare abitudini sbagliate, assumendo comportamenti corretti di tipo preventivo.

Le attività variano in base alle proposte che ogni anno enti esterni presentano alla scuola e anche in base alle necessità che gli studenti manifestano.

Da diversi anni la nostra scuola in collaborazione con la ASL segue un “Percorso di Educazione tra pari” per il quale gli studenti hanno mostrato un notevole interesse.

Referente: Prof.ssa Immacolata Persico