Gli studenti del Vespucci protagonisti a Masterchef

Il 18 gennaio 2024 è andata in onda la sesta puntata della tredicesima edizione di Masterchef Italia, talent show culinario trasmesso dal 2011. Il programma è stato visibile sul canale Sky 1 e sulla piattaforma streaming Now Tv. A sfidarsi durante la serata sono stati 14 aspiranti chef giudicati e valutati dai tre noti chef, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, oltre a numerosi ospiti di grande rilevanza. La prova in esterna si è svolta al Padel Club del Castello di Tolcinasco, località a sud di Milano. I concorrenti si sono cimentati sull’argomento del cibo salutista. Alcuni degli ospiti in qualità di giurati sono stati Nicola Amoruso e Mark Iuliano, ex calciatori della Juventus e della Nazionale Italiana, Giorgia Cenni, giornalista di Sky Sport, Massimo Lo Nigro e Davide Guerra, speaker radiofonici di RTL 102.5. Presso il Padel Club anche una rappresentanza degli studenti di sala e vendita dell’Istituto Amerigo Vespucci di Milano che con particolare preparazione e professionalità hanno dimostrato quanto appreso durante gli anni del loro percorso scolastico.
La puntata ha visto anche la temibile Red Mistery Box. Dalla scatola sono stati svelati gli ingredienti ostici che gli aspiranti chef hanno cercato di combinare, attraverso la realizzazione di un piatto. Ospite d';eccezione per questa prova è stato il conosciutissimo chef, Davide Scabin. Infine, la squadra che ha perso la prova esterna ha dovuto scontrarsi con il pauroso pressure test, che ha visto, come da regolamento, alcuni concorrenti sfilarsi il grembiule e lasciare per sempre la cucina di Masterchef.

Laboratorio di giornalismo