Il Vescovo di Milano in visita al Vespucci

Delpini Costanzo

Il Vescovo di Milano, Mario Delpini, in visita al Vespucci

Grande apprezzamento ha riscosso la visita del Vescovo di Milano, Don Mario Delpini, che il 14 dicembre scorso ha incontrato le studentesse e gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Vespucci” del capoluogo lombardo. Un bagno di folla che lo stesso vescovo ha definito, “Bellissimo e coinvolgente”, con i ragazzi festanti e forieri di domande per l’importante personaggio. Di certo un’occasione non frequente per le scuole superiori milanesi anzi, al momento unica, in quanto sembrerebbe sia la prima volta del vescovo Delpini, in una scuola dell’istruzione secondaria di secondo grado. Sua Eccellenza, accompagnato nella visita da don G.B Rota, responsabile regionale dei docenti IRC, prima di incontrare gli oltre cento studenti presenti, scelti in rappresentanza dell’intero ciclo di studi, è stato accolto dal Dirigente Scolastico, il prof. Luigi Costanzo e dal prof. Michele Petrocelli organizzatore dell’evento. Successivamente, ha visitato la scuola avendo parole di apprezzamento nei confronti degli studenti presenti nei laboratori di cucina, di sala e di Accoglienza Turistica. Rientrato nel laboratorio Sala-Bar 1, è stato accolto dall’applauso dei presenti e, poi, dopo gli interventi introduttivi del prof. Petrocelli, di don Rota e del dirigente Costanzo, in religioso silenzio, è il caso di dirlo, ha iniziato ad ascoltare le domande preparate dai ragazzi per l’occasione. Il tutto si è concluso con un buffet di dolci e caffè in onore del Vescovo che ha apprezzato le prelibatezze preparate dagli studenti di pasticceria coordinati dal docente Vincenzo Cipolla.

Gli studenti del Laboratorio di Giornalismo